Informazioni Utili

Ricerca su catalogo

<< < luglio 2017 > >>
Biblioteca Civica Comunitaria "Italo Calvino" di Cannobio
La Biblioteca Comunitaria di Cannobio, fondata nel lontano 1859 con la denominazione di "Biblioteca Popolare Circolante di Cannobio", risulta una delle più antiche presenti sul territorio del Verbano-Cusio-Ossola. Nonostante l'anzianità di servizio registrata, la Biblioteca ha sempre saputo mettersi al passo con i tempi aggiornando periodicamente ed esaustivamente le proprie collezioni librarie e dotandosi per tempo di un sistema di catalogazione e gestione informatizzata del servizio che ha sicuramente ammodernato il proprio profilo istituzionale permettendo di presentarsi agli utenti con una veste più professionale e moderna. Attualmente la dotazione bibliografica si compone di oltre 16.000 volumi (in gran parte opere letterarie) di cui oltre 3.000 fanno parte della sezione ragazzi (la Biblioteca si trova all'interno dell'Istituto Scolastico Comprensivo Cannobiese ed ha un rapporto "privilegiato" con il mondo scolastico). Presente anche un'emeroteca che mette a disposizione i più importanti settimanali nazionali di riferimento oltre ad alcuni periodici locali e nazionali.

Eventi in vetrina

• Visualizza la scheda dell'evento

Si avvisano i Gentili Utenti che

LA BIBLIOTECA

RESTERA' CHIUSA

DAL 28 AGOSTO AL 09 SETTEMBRE 2017

BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!

Novità a scaffale

Film