<< < dicembre 2017 > >>

COMBRICCOLA DEI LETTORI

LA COMBRICCOLA DEI LETTORI TI PROPONE UN INCONTRO DI LETTURA MENSILE DURANTE IL QUALE POTER SCAMBIARE OPINIONI SU UN LIBRO.
Questo mese parliamo di "La signora Dalloway" di Virginia Woolf. TRAMA: Un mercoledì di metà giugno del 1923 Clarissa Dalloway, moglie di un deputato conservatore alla Camera dei Lords, esce per comprare dei fiori per la festa che la sera riunirà nella sua casa una variopinta galleria di personaggi. Tra gli altri: Peter Walsh, l'amante respinto, appena tornato dall'India, e l'amica tanto amata, più di ogni uomo, Sally Seton. Per le strade di Londra passeggia anche Septimus Warren Smith, povero e traumatizzato dall'esperienza feroce e violenta della guerra, in cui ha perduto non solo l'amico Evans, ma ogni pace. Con sapienza straordinaria Virginia Woolf tesse il filo sottile di corrispondenze, echi, emozioni, dove un uomo e una donna sconosciuti l'uno all'altra sono accomunati dallo stesso amore e terrore della vita.
TI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE UNA LETTURA e UNA TAZZA DI TE’. E RICORDA DI SCRIVERTI UNA FRASE DEL LIBRO CHE TI HA COLPITO DI PIU’… Il libro è disponibile in Biblioteca in più copie. Ingresso libero.

Biblioteca di Stresa,
lunedì 27 febbraio,