<< < luglio 2018 > >>

COMBRICCOLA DEI LETTORI

LA COMBRICCOLA DEI LETTORI TI PROPONE UN INCONTRO DI LETTURA MENSILE DURANTE IL QUALE POTER SCAMBIARE OPINIONI SU UN LIBRO. QUESTO MESE PARLEREMO DI: “L’AMICA GENIALE” di Elena Ferrante
Trama: Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, in un rione miserabile della periferia napoletana, scavando nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, e seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni il loro rapporto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l'Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame. In questo primo romanzo (è il primo di quattro) la narrazione dell'infanzia e dell'adolescenza di Lila e di Elena ci lascia sulla soglia di nuovi grandi mutamenti che stanno per sconvolgere le loro vite e il loro intensissimo rapporto.
TI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE UNA LETTURA e UNA TAZZA DI TE’. E RICORDA DI SCRIVERTI UNA FRASE DEL LIBRO CHE TI HA COLPITO DI PIU’… Il libro è disponibile in Biblioteca in più copie. Ingresso libero.

Biblioteca di Stresa,
giovedì 21 dicembre,