<< < novembre 2019 > >>

COMBRICCOLA DEI LETTORI

LA COMBRICCOLA DEI LETTORI DI STRESA TI PROPONE UN INCONTRO DI LETTURA MENSILE DURANTE IL QUALE POTER SCAMBIARE OPINIONI SU UN LIBRO. QUESTO MESE PARLEREMO DI: “ GLI SDRAIATI ” di Michele Serra
Trama: Forse sono di là, forse sono altrove. In genere dormono quando il resto del mondo è sveglio, e vegliano quando il resto del mondo sta dormendo. Sono gli sdraiati. I figli adolescenti. Michele Serra si inoltra in quel mondo misterioso: racconta l'estraneità, i conflitti, le occasioni perdute, il montare del senso di colpa. Quando è successo? Come è successo? Dove ci siamo persi? E basterà, per ritrovarci, il disperato, patetico invito che il padre reitera al figlio per una passeggiata in montagna? "Gli sdraiati" è un romanzo comico, un romanzo di avventure, una storia di rabbia, amore e malinconia. Ed è anche il piccolo monumento a una generazione che si è allungata orizzontalmente nel mondo, e forse da quella posizione riesce a vedere cose che gli "eretti" non vedono più, non vedono ancora, hanno smesso di vedere.
TI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE UNA LETTURA e UNA TAZZA DI TE’. E RICORDA DI SCRIVERTI UNA FRASE DEL LIBRO CHE TI HA COLPITO DI PIU’… ll libro è disponibile in Biblioteca in più copie. Ingresso libero.

Biblioteca di Stresa,
lunedì 28 ottobre,