<< < giugno 2020 > >>

COMEDIANS:

condotto da Cesare Gallarini, comico per la tv, la radio e il teatro,regista teatrale e autore di testi comici. ARGOMENTI TRATTATI: TECNICHE TEATRALI DI BASE / MECCANISMI COMICI / LA COMICITA’ INTENZIONALE / LA CARATTERIZZAZIONE / L’IMPROVVISAZIONE / NOZIONI DI SCRITTURA COMICA.
Il comico non si limita al genere della commedia. È un fenomeno riscontrabile secondo varie angolature e in diversi ambienti. Esso risponde all’istinto per il gioco, al gusto per lo scherzo e il riso, alla facoltà di percepire aspetti insoliti e ridicoli del mondo fisico e della realtà sociale. Il comico, come genere drammaturgico, fonda l’azione su conflitti e peripezie che rivelano l’inventiva e l’ottimismo dell’uomo di fronte alle avversità. Il corso è rivolto a tutti, anche senza esperienza di teatro. Partendo dal lavoro sul proprio “strumento” (emozione, corpo e voce) si cercherà, attraverso il metodo delle azioni fisiche e dell’improvvisazione teatrale, di stimolare la tua creatività, l’immaginazione e la capacità di distorsione della realtà che ti circonda. Un viaggio nel mondo del teatro divertente, creativo, dinamico finalizzato alla scoperta del proprio lato umoristico e ironico.
I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo. Costo: € 25,00, posti limitati, prenotazioni entro il 22 ottobre.

Biblioteca di Stresa,
domenica 27 ottobre,