<< < novembre 2019 > >>

Con Gianni Rodari: percorsi di cultura e di animazione

Il Corso intende essere crocevia fra la conoscenza dell'opera di Gianni Rodari (1920 - 1980), uno dei più rilevanti autori per l'infanzia del Novecento, e la dimensione applicativa nel contesto classe/gruppo delle riflessioni pedagogiche/didattiche elaborate nel corso degli anni dagli animatori del Parco della Fantasia come fissate nel documento guida della struttura rappresentato dai “Fondamenti di pedagogia rodariana” .

Il corso di formazione sarà rivolto ad insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori professionali e ai bibliotecari. Avrà la durata di 8 ore organizzate in due sessioni: la prima della durata di 4 ore con una lezione frontale incentrata sulla figura di Gianni Rodari condotta dai proff. Pino Boero e Walter Fochesato, la seconda, di ulteriori quattro ore, condotte dal direttore del Parco della Fantasia dr. Alberto Poletti e dagli animatori del Parco della Fantasia e sarà incentrata sulle modalità applicative adottate dal Parco nella conduzione dei laboratori didattici. I presupposti pedagogici del corso sono costituiti dal documento elaborato dal prof. Pino Boero in collaborazione con gli animatori del Parco della Fantasia denominato “Fondamenti di pedagogia rodariana”.

NUMERO CHIUSO: 60 persone

COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

50,00 comprensivo del libro “L’Alfabeto di Gianni” di Pino Boero e Walter Fochesato.

E’ possibile utilizzare la carta docenti.

ATTENZIONE : in questo caso il BUONO DEVE ESSERE GENERATO COME “EVENTO CULTURALE”.

Il giorno del corso si dovrà presentare alla segreteria il bonus generato dalla carta docenti o copia del bonifico bancario.

INFORMAZIONI: Parco della Fantasia 0323 887233 – info@rodariparcofantasia.it

Ulteriori informazioni disponibili  qui da scaricare in pdf.

Centro Eventi 'Il Maggiore' - Verbania
Sabato 19 ottobre 2019