Ho cambiato idea!

Doveon line
QuandoSabato 23 maggio dalle 9.15
A conclusione del percorso di formazione sul dibattito come gioco a squadre "Ho cambiato idea",

l’Associazione Sherazade, la Biblioteca civica di Verbania e la Società filosofica italiana sez. VCO organizzano

MINI TORNEO ON LINE DI ARGOMENTAZIONE A SQUADRE

Sabato 23 maggio con collegamento alle ore 9.15 accedendo al link:  https://meet.google.com/obw-gkse-ssc

Al torneo si sfideranno 4 classi dell'Istituto Cobianchi.

La prima gara di SEMIFINALE (inizio previsto per le 9.30), a eliminazione diretta, vedrà tutte le squadre impegnate su due incontri contemporanei dibattere sull'argomento: "Le relazioni vissute sui social media sono autentiche".

FINALE: inizio previsto ore 11.15/11.30
Le squadre vincitrici la semifinale dovranno dibattere sull'argomento: Lo Stato deve anteporre la tutela della sicurezza alla libertà dei cittadini.

Il progetto “Ho cambiato idea” vuole promuovere la diffusione di capacità argomentative, logiche e retoriche che permettano di costruire discorsi persuasivi, rigorosi e, al contempo, di difendersi dai ragionamenti viziati che inquinano le discussioni quotidiane.

ORGANIZZATO DA:
Associazione Sherazade
Comune di Verbania (Biblioteca)
Società Filosofica Italiana