<< < giugno 2019 > >>

Incipit Offresi

Di che cosa si tratta?
Incipit Offresi è un'iniziativa promossa dalla fondazione ECM - biblioteca Archimede Settimo Torinese, con cui ogni aspirante scrittore ha la possibilità di far conoscere a veri editori la propria opera, partecipando al concorso che si svilupperà in varie fasi in diverse bibloteche, fino alle finali che si terranno al salone internazionale del libro di Torino, nel maggio 2019.

Un'occasione unica per far conoscere scrittori di talento di tutte le età ma anche per mettersi in gioco e confrontarsi con altri concorrenti.

La gara richiede a ogni concorrente di presentare un incipit inedito e una descrizione dei contenuti dell'opera.
Ogni concorrente avrà 1 minuto di tempo per presentare il proprio incipit e convincere la giuria della proprie capacità e ottenere così un voto più alto possibile. Alla fine, saranno i vincitori di ogni fase di cui e composto il concorso che si sfideranno alle semifinali.

Il primo premio prevede 1.000,00 euro più la possibilità di essere accompagnato alla pubblicazione del proprio libro.
E' previsto un premio anche per il secondo finalista (che è deciso dal pubblico) che prevede 500,00 euro e l'eventuale possibilità di pubblicare la propria opera.

Le domande dovranno essere inviate all'indirizzo incipitpiemonte@gmail.com
Il calendario di Incipit 2019
giovedì    17 gennaio Biblioteca di Settimo Torinese