Matteo Goglio in “Come Nella Musica”

DoveCasa Elide Ceretti Via Roma, 42 a Intra (VB)
QuandoVenerdì 6 dicembre 2019

Gli spazi di Casa Elide Ceretti sono stati donati con lascito testamentario al Museo del Paesaggio dall’appassionata pittrice verbanese Elide Ceretti affinché vi fosse realizzato uno spazio espositivo e didattico, da lei descritto come capace di “dare un insegnamento dell’arte nella sua espressione più pura e autentica convinta come sono che l’opera d’arte nasce da una scoperta e non dalla pura tecnica”.

Una serata di presentazione della recente pubblicazione di un disco di chitarra classica e di un libro di poesie dal titolo “Come Nella Musica” di Matteo Goglio, un’opera che riunisce l’arte eclettica del musicista e poeta varesotto e che ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale Val Grande.
Lo stesso autore dichiara che questo progetto “è nato sulla cima di una montagna”, nel cuore di quel Parco che è la zona wilderness più estesa d’Italia e teatro del tragico rastrellamento nazifascista nel giugno del ’44.
La presentazione sarà un viaggio attraverso il linguaggio immaginifico della poesia e quello puramente emotivo della musica. Inoltre, non mancheranno aneddoti sulla genesi del progetto e racconti di avvenimenti legati ai valori alla base del progetto Come Nella Musica.

Con la partecipazione di Cristina Movalli in rappresentanza del Parco Nazionale Val Grande

Serata a ingresso libero