<< < marzo 2019 > >>

Parole in volo

A tutti coloro che amano scrivere si presenta un' occasione imperdibile ovvero quella dei workshop intensivi di scrittura creativa di Alfredo Stoppa.

Un corso ricco e interessante in cui si imparerà a costruire una storia, a tessere una trama, a formare i personaggi a creare l'atmosfera adatta ma anche a suscitare un emozione, a coinvolgere il lettore e molto altro ancora.
Ci sarà l'occasione per "giocare" con le parole e  per mettersi alla prova tramite esercizi di scrittura ma anche di confrontarsi con gli altri per condividere e coltivare tramite questo corso, una passione comune.

Alfredo Stoppa: scrittore, libraio per più di 25 anni e autore delle edizioni "C'era una volta....", casa editrice che si occupa di libri illustrati.
Ha vinto sette volte il premio Andersen, il premio Gianni Rodari e per due volte il premio internazionale The White Ravens.
Tiene corsi di scrittura per insegnanti e laboratori per ragazzi sia in Italia che all'estero.

L'iniziativa è promossa dal Sistema Bibliotecario Provinciale del VCO, il comune di Verbania e l'associazione culturale Sherazade.

Nel volantino si allegano ulteriori informazioni relative al corso.

Biblioteca Civica Pietro Ceretti, Via Vittorio Veneto 138
sabato 23 febbraio, domenica 24 febbraio 2019