Premio letterario Verbania for Women 2018

Il Comune di Verbania promuove in collaborazione con l'Associazione APEVCO il

PREMIO LETTERARIO CITTA' DI VERBANIA 'V FOR WOMEN' 2018

Scadenza: 10 febbraio 2018

Tema 2018: L'Universo donna, viaggio nella bellezza della femminilità: la grande capacità di sublimarsi per amore, ma anche le vittorie ottenute quando le scelte esistenziali entrano in conflitto tra i doveri imposti dalla sfera privata, e la realizzazione professionale.
Tema alternativo: viaggio nella bellezza della nostra terra: il Lago Maggiore e l’Italia, museo a cielo aperto.
Tema per gli studenti: Le esperienze formative oltre i confini italiani, dopo Giulio Regeni.

Il premio è rivolto ad autori di racconti inediti in lingua italiana, su uno dei temi proposti e di lunghezza massima di 25.000 battute.

I racconti sono esaminati da una prima Giuria, composta da Annarita Briganti, Luciano Brogonzoli, Mariangela Camocardi, Monica Capalti e Marinella Ferraris, che seleziona i 20 racconti finalisti ed assegna il Premio ‘Legalità’.
I racconti finalisti vengono poi esaminati dalla seconda Giuria, composta da Mariangela Camocardi in qualità di Presidente, Danilo Minocci (Assessore alla Cultura del Comune di Verbania), Andrea Cassina (Direttore della Biblioteca comunale di Verbania), Andrea Dallapina (Direttore del bisettimanale EcoRisveglio) e  Annarita Briganti (giornalista e scrittrice), che decreterà i vincitori.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del premio: apevconoprofit@apevco.com

Compila online la scheda di partecipazione cliccando qui

Scarica il regolamento qui sotto