Allegro con Brio: Giocare tra le righe

alle ore 18:00
📌Terrazza Bar Il Maggiore

GIOCARE TRA LE RIGHE: I LIBRIGAME DI WE ARE MÜESLI

Lo studio di game design We Are Müesli, già autore per la Biblioteca di Verbania dell’escape room dedicata a Gianni Rodari “Ventiquattro Elle”, presenta altri due esperimenti al confine tra gioco, letteratura e ricerca storica: l’inchiesta giornalistica giocabile sul Golpe Borghese “Colpo di Stato” e il libro interattivo “Chi è chi”, distopia ispirata alle atmosfere della Germania Orientale.

WE ARE MUESLI: Fondato a Milano dalla visual designer Claudia Molinari e dallo scrittore creativo Matteo Pozzi, We Are Müesli è uno studio di game design indipendente che ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti internazionali, dal premio Bosch Art Game 2013 con il videogioco narrativo "CAVE! CAVE! DEUS VIDET." alla selezione per l’ADI Design Index 2020 con l’escape room sulla Caduta del Muro "WER IST WER".

Destinatari:Tutti