Film e spettacoli

Allegro con Brio: Piccolo corpo

Proiezione del film di Laura Samani
DoveParco della biblioteca Civica, Villa Maioni. Via Vittorio Veneto 138, Verbania
QuandoMartedì 2 agosto ore 21.15
In caso di pioggiaTeatro Sant'Anna, Via Belgio 1 - Verbania
Numero posti104
Posti disponibili0

🎟Cinema🎟

PICCOLO CORPO

Proiezione del film di Laura Samani, miglior esordiente ai David di Donatello 2022

Il film:

Inizi '900. In un'isoletta del Nordest Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete della comunità di pescatori cui appartiene non può battezzarla. Ma la giovane donna non accetta che sua figlia resti "un'anima perduta nel limbo", vuole riconoscere la sua identità affinché non sia "mai esistita", e un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell'estremo nord, dove "c'è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti". Basta un respiro, e si può dare loro un nome, liberandoli dal limbo. Agata intraprenderà il viaggio verso quel santuario a metà fra il religioso e il pagano, con la sua creatura dentro una scatola di legno, e sulla strada incontrerà Lince, un personaggio con molti segreti da difendere. Il viaggio di Agata, come ogni percorso femminile, è una staffetta per portare un poco più avanti il testimone secondo un movimento irreversibile, ed è capace di far ritrovare la propria femminilità anche a chi l'ha negata, a ricostruire il legame indissolubile fra una mamma e una figlia anche in chi, dalla propria madre, è stata rifiutata.

Prenotazione consigliata
In caso di tempo sfavorevole la prenotazione garantisce il posto in teatro.
E' necessario presentarsi entro le ore 21.00 perché la prenotazione sia valida.

Destinatari:Adulti