🎭Teatro🎭
PITECUS
di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
con Antonio Rezza
quadri di scena: Flavia Mastrella
(mai) scritto da Antonio Rezza
assistente alla creazione: Massimo Camilli
tecnica: Daria Grispino
organizzazione generale: Marta Gagliardi Stefania Saltarelli
macchinista: Andrea Zanarini
una produzione RezzaMastrella - TSI La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello
Pria che l'uomo canti due volte e rinneghi il suo spirito libero, lì, a contatto di gallo, l'uomo alzerà gomito e cresta e cozzerà le sue basse ambizioni contro un soffitto di inutile speranza.
Uno spettacolo che analizza il rapporto tra l'uomo e le sue perversioni: laureati, sfaticati, giovani e disperati alla ricerca di un’occasione che ne accresca le tasche e la fama, pluridecorati alla moralità che speculano sulle disgrazie altrui, vecchi in cerca di un'identità che li aiuti ad ammazzare il tempo prima che il tempo ammazzi loro, persone che tirano avanti una vita ormai abitudinaria, individui che vendono il proprio corpo in cambio di un benessere puramente materiale, esseri che viaggiano per arricchire competenze culturali esteriori e superficiali.
Antonio Rezza e Flavia Mastrella sono due artisti di incredibile levatura, che da venticinque anni distruggono le regole della sintassi teatrale, cinematografica e artistica. Registi instancabili di cinema e creatori di performance sceniche surreali. Hanno prodotto lungometraggi cult, programmi per la tv e spettacoli teatrali.
Hanno vinto il premio Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2018.
Antonio Rezza è anche scrittore, ha all'attivo quattro romanzi pubblicati da Bompiani. Flavia Mastrella è anche scultrice, e le sue opere sono state esposte in Italia e in Europa.
Prenotazione consigliata
In caso di tempo sfavorevole la prenotazione garantisce il posto in teatro.
E' necessario presentarsi entro le ore 21.00 perché la prenotazione sia valida.