Film e spettacoli

Allegro con Brio: Poliritmica

Waikiki Contemporary Quartet
DoveParco della biblioteca Civica, Villa Maioni. Via Vittorio Veneto 138, Verbania
QuandoSabato 30 luglio ore 21.15
In caso di pioggiaTeatro Sant'Anna, Via Belgio 1 - Verbania
Numero posti200
Posti disponibili173

🎵Musica🎵

POLIRITMICA

feat Ivan Mancinelli

special guest Giulio Tosatti

Waikiki Contemporary Quartet

Il quartetto WCQ nasce nel 2016 all'interno del progetto dell'Orchestra di percussioni Waikiki, una realtà attiva da quasi 25 anni. In questi anni ha esplorato i vari territori della letteratura per percussioni, passando dal classico al contemporaneo e collaborando con grandi artisti internazionali tra cui ricordiamo: Ney Rosauro, David Friedman, Tony Arco, Andrea Dulbecco, Luca Gusella, Paolo Pasqualin, Bienoise, Gilson Silveira, Gianni Arfacchia, Francesco D'Auria. Quest'anno uscirà il loro primo disco con musiche originali.

Ivan Mancinelli

Tra i più grandi solisti della scena musicale internazionale, collabora con prestigiosi Enti lirico sinfonici tra cui ricordiamo l'Orchestra della RAI. Mozarteum Orchestra di Salisburgo e Orchestra Haydn di Bolzano. Ha eseguito in prima mondiale un brano a lui dedicato da Ney Rosauro e ricevuto apprezzamenti da Ennio Morricone per l'esecuzione del suo Terzo concerto per marimba, chitarra e archi. Docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio di Trieste, tiene masterclass in tutto il mondo.

Ivan Mancinelli_marimba

Davide Merlino_percussioni

Alessandro dell'Aglio_percussioni

Andrea Cocco_percussioni

Davide Broggini_percussioni

Giulio Tosatti_percussioni

Prenotazione consigliata
In caso di tempo sfavorevole la prenotazione garantisce il posto in teatro.
E' necessario presentarsi entro le ore 21.00 perché la prenotazione sia valida.

Destinatari:Tutti