Ad alta voceFilm e spettacoli

AM STAM BLAM Spazio Sant'Anna

Domeniche per famiglie, da dicembre a maggio
DoveSpazio Sant'Anna (Via Belgio 4, Verbania)
QuandoDa dicembre 2023 a maggio 2024 Laboratori ore 15.00, Film e Spettacoli ore 16.00
Scrivispettacoli@spaziosantanna.it

AM STAM BLAM, la rassegna di spettacoli per famiglie della Biblioteca Civica di Verbania, cresce con una nuova edizione invernale allo Spazio Sant'Anna grazie alla collaborazione di Consorzio Link, CGS Don Bosco e Cooperativa Azimut.

📆
da dicembre 2023 a maggio 2024

Prossimo appuntamento:

Domenica 28 aprile ore 15.00
I QUADRATI MAGICI
Se c'è un artista che ha "giocato" con le forme quadrate e i colori, questo è Paul Klee.
Proviamo in un laboratorio magico a sviluppare il gioco lasciatoci in eredità dal grande artista, facendoci aiutare dal teatro kamishibai, teatro d'arte per narrare poetiche storie.

I laboratori sono a cura di Teatro dei Burattini di Varese.

IL PROGRAMMA:

• Spettacoli
    Domenica 17 dicembre ore 16.00
    TRE SAGOME
    di Teatro all'improvviso
    Spettacolo sulla fiaba disegnata dal vero.
    Tre fiabe si intrecciano in un unico racconto.
    Narrazione con disegni, dai 4 anni. Di e con Dario Moretti.

Domenica 3 marzo ore 16.00
    CELESTE LA FIABA DEI COLORI
    di Compagnia Franceschini - Verona
    I colori dell'arcobaleno sono i protagonisti di questo spettacolo che parla con tono lieve ai bambini più piccoli di temi importanti quali diversità e inclusione

Domenica 14 aprile ore 16.00
    VERSO KLEE: UN OCCHIO VEDE, L'ALTRO SENTE
    di Tam Teatro Padova
    Un clown dalle grandi orecchie e un eroico suonatore di violino vi accompagnano nel mondo pittorico di Paul Klee, un universo magico che segue la logica dei sogni.

• Laboratori
    Domenica 21 gennaio ore 15.00
    SCARABOCCHI
    Lo scarabocchio è la prima scrittura del bambino che attraverso il segno ci comunica le sue prime esperienze di vita, la sua relazione con il mondo e le persone.
    Se usiamo diversi materiali il gioco dello scarabocchiare diventa sorprendente e tutti possiamo diventare per un attimo ... artisti.

Domenica 17 marzo ore 15.00
    COLORIAMOCI
    I colori sono tanti e diversi tra loro, come le persone, ma ogni colore ha il suo carattere, la sua personalità come le persone... proviamo a conoscere i colori, forse scopriremo qualcosa di nuovo anche di noi.

Domenica 28 aprile ore 15.00
    I QUADRATI MAGICI

I laboratori sono a cura di Teatro dei Burattini di Varese

• Cinema
    Domenica 18 febbraio ore 16.00
    VERSI PERVERSI
    Tratti dall'omonimo libro di Roald Dahl illustrato da Quentin Blake,
    i due episodi di cui si compone "Versi perversi" presentano celebri personaggi delle fiabe tradizionali alle prese con colpi di scena inaspettati,
    che ribaltano le loro storie per crearne di nuove.
    Regia di Jan Lachauer, Jakob Schuh - 60'

Domenica 12 maggio ore 16.00

IL BAMBINO CHE SCOPRÌ IL MONDO
    Un bambino vive con i suoi genitori in campagna e passa le giornate in compagnia di ciò che gli offre la natura che lo circonda: pesci, alberi, uccelli e nuvole, tutto diventa pretesto per un gioco e una risata,  briglie sciolte alla fantasia
    Regia di Ale Abreu - 80'

Domenica 26 maggio ore 16.00
    PRINCIPI E PRINCIPESSE
    Raffinata fiaba di animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre.
    Costumi, disegni, magie dei paesi lontani e due ragazzi dotati di tanta fantasia che, in sei storie differenti, viaggiano nel tempo e nello spazio.
    Regia di Michel Ocelot - 67'

Attività di animazione prima dell'inizio degli spettacoli e dei film a cura di Azimut

Inizio laboratori ore 15.00
Inizio Spettacoli e Film ore 16.00 (Attività di animazione prima dell'inizio degli spettacoli e dei film ore 15.00)