Con piccolo Topo fra il digitale e la natura
Con Giulia Natale e Alessandra Maffiotti
Un laboratorio immersivo in tre ambienti: la carta, le app e lo spazio che ci circonda.
Un'attività divertente e coinvolgente per muoversi fra le pagine e poi prendere confidenza con la tecnologia di qualità rivolta ai bambini, un mondo di informazioni e divertimento attraverso un media moderno tutto da sperimentare.
La guida cartacea gratuita sarà donata ai genitori che accompagnano i figli ai laboratori.
Per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni accompagnati da un adulto.
Accesso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.
Giulia Natale è una nativa cartacea circondata da nati nel digitale: la vita è dura.
Dopo aver lavorato in una casa editrice specializzata per bambini e ragazzi, da oltre 10 anni si occupa di contenuti digitali di qualità curando anche rubriche di approfondimento nei settori dell’editoria e dell’educazione. Docente per il progetto Riconnessioni, per Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e per numerose altre istituzioni culturali, è curatrice del Progetto Benvenuti ABC.
Alessandra Maffiotti, biblioteca di Piobesi Torinese, appassionata di app digitali per la promozione della lettura e la didattica ha curato per il progetto “Sapere digitale” la guida gratuita alle app in biblioteca www.saperedigitale.org/guida-app-in-biblioteca/; conduce laboratori sull’uso creativo ed educativo del digitale con diversi enti del territorio oltre che naturalmente in biblioteca.