Incontri con l'autore e conversazioni

Independent Grand Tour

Viaggio alla scoperta dell'editoria indipendente piemontese e del prossimo salone del libro
DoveBiblioteca Civica Pietro Ceretti
Quando11 settembre dalle ore 16.00
Scrivi

www.salonelibro.it

www.hangardellibro.it

Numero posti25
Posti disponibili16

Torna l’Independent Grand Tour, ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino per raccontare l’editoria indipendente e cominciare a far scoprire le prime novità della prossima edizione del Salone che si terrà dal 14 al 18 Ottobre.

📌Sabato 11 settembre 2021 alle ore 16.00 la nuova tappa di questo viaggio fra le pagine dei libri made in Piemonte si ferma a Verbania, alla Biblioteca Civica "Pietro Ceretti". Saranno ospitati dalla biblioteca quattro editori indipendenti piemontesi, i loro autori e gli organizzatori del Salone del Libro, per un appuntamento proposto in collaborazione con il Comune di Verbania e la Biblioteca Civica "Pietro Ceretti" di Verbania.

🧷Il Babi Editore (di Borgomanero) presenterà Lontano da Farinetti di Fabio Balocco;

🧷Editrice La Piccolina (di Torino) proporrà Fata Paroletta, alla scoperta dell'alfabeto di Marica Lucarelli e Sharon Pinocchio;

🧷Edizioni Effedì (di Vercelli) illustrerà Non ti voglio di Marco Zenone;

🧷Edizioni Astragalo (di Novara) racconterà Quel filo che ci unisce di Alessandra Ferraro.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. E' consigliata la prenotazione.

Info ⟹ hangardellibro@circololettori.it, www.hangardellibro.it, www.salonelibro.it.

📌 Sempre sabato 11 settembre seguirà alle ore 18.00 un'iniziativa organizzata da LetterAltura: il lungolago di Pallanza ospiterà un dialogo a più voci con gli autori della quinta antologia “Delitti di lago”, curata da Ambretta Sampietro.

Info https://cutt.ly/NWnsMte

Le tappe di Independent Grand Tour

10 luglio, ore 16: Cuneo, Open Baladin (Piazza Foro Boario)

17 luglio, ore 17: Alessandria, Centro Congressi Alessandria (piazza Fabrizio De André 76)

11 settembre, ore 16: Verbania

18 settembre, ore 17: Asti

25 settembre, ore 17: Biella

2 ottobre, ore 17: Vercelli

9 ottobre, ore 17: Novara

14-18 ottobre: Torino (Salone Internazionale del Libro)

📌 Independent Grand Tour è accompagnato da una vetrina virtuale online su www.hangardellibro.it che illustra tutti i titoli delle case editrici indipendenti che vengono presentati nel viaggio letterario, per aiutare i lettori nella scelta dei libri che più incontrano i loro interessi, le loro passioni, i loro gusti.

Una vetrina che, in occasione di ogni tappa, si farà anche reale, per sfogliare “in presenza” romanzi, saggi, raccolte di poesie, graphic novel, albi illustrati e libri per bambini che fanno parte del variegato catalogo dell’editoria indipendente piemontese.

Hangar del Libro è un progetto di Regione Piemonte, realizzato da Fondazione Circolo dei lettori con il contributo di Camera di Commercio di Torino attraverso il suo Punto Impresa Digitale.

Info  www.hangardellibro.it - www.salonelibro.it

Destinatari:Adulti