Ad alta voce

Scriviinfo@associazionesherazade.it
Numero posti60
Posti disponibili57

Ti piacerebbe partecipare a un percorso per ripensare i luoghi della cultura della tua città e trasformarli in spazi più vicini alle tue necessità e soprattutto ai tuoi sogni?

Oggi vogliamo parlarti del progetto “L’Urlo – le parole per dirlo”, che il nostro sistema bibliotecario organizza in collaborazione con le cooperative ONLUS Codici di Milano e La Bitta, le associazioni culturali Sherazade e Letteraltura e numerosi altri soggetti che operano sul territorio.

Che cos’è il progetto “L’Urlo”?

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere l’avvicinamento al libro, alla lettura e alla cultura, indirizzando gli interventi in modo specifico al pubblico dei giovani adulti.

Cerchiamo ragazze e ragazzi tra i 13 e i 20 anni che abbiamo voglia di scoprire i luoghi della cultura della loro città e i tesori che nascondono per ripensarli e renderli più vicini al loro sguardo, ai loro interessi e alla loro sensibilità. Attraverso incontri, workshop e laboratori creativi, insieme a un gruppo di persone della tua età potrai dare il tuo contributo e la tua risposta alla domanda “Che città vogliamo?”.

Con le idee che nasceranno da questo percorso parteciperai all’organizzazione di un festival artistico itinerante tra le città di Verbania, Omegna e Domodossola, in programma per la primavera 2023.

Il percorso è gratuito e composto da 6 incontri e si svolgerà tra i mesi di novembre 2022 e maggio 2023.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@associazionesherazade.it.

Destinatari:Teens