Sabato 30 novembre dalle 10.30 alle 16.30 alla biblioteca di Verbania, Virginia Longo ci parlerà di proposte educative multisensoriali basate sull'integrazione di diversi linguaggi espressivi per la fascia d'età 1-6 anni.
A partire dall'opera di celebri autori e artisti che si sono dedicati alla primissima infanzia (Hervé Tullet, Bruno Munari, etc.), esploreremo le infinite potenzialità insite nella combinazione di esplorazione vocale, movimento, uso degli strumenti da una parte e gesto pittorico, esplorazione di molteplici texture, materiali, tecniche e colori dall'altra.
Il tutto farcito da filastrocche e celebri albi per l'infanzia.
La proposta è rivolta a musicisti, educatori musicali, educatori del nido, insegnanti della Scuola dell'infanzia, volontari di NpL e NPM, operatori e specialisti che operano con questa specifica fascia di età. Non sono richieste competenze specifiche.
Gradita la prenotazione