Incontri con l'autore e conversazioni

Presentazione del libro: "La leggendaria cucina del Titanic"

di Patrizia Rossetti
DovePalazzo dei Congressi di Stresa - Piazzale Europa, 3 - Stresa
QuandoSabato 9 luglio 16.00
Chiama0323 31917
Scrivistresa@bibliotecheVCO.it

Sabato 9 luglio

Presso il Palazzo dei Congressi di Stresa

Si terrà, all'interno dell'evento "Stresa Liberty", la presentazione del libro “La leggendaria Cucina del Titanic” di Patrizia Rossetti, scrittrice, che dialogherà con la giornalista e scrittrice Maria Grazia Todesco.

Il libro:
Il transatlantico Titanic , che nel 1912 colpì un iceberg al largo di Terranova, rivela entrambi i lati della Belle Epoque:

uno stile di vita raffinato all’eccesso e una frattura sociale visibile dalle sue tre classi strettamente separate. Ogni classe ha la sua sala da pranzo, i suoi menù, i suoi modi di servire. In questo libro vengono illustrate le diverse ricette che ci offrono i sapori di un mondo scomparso, ponendo attenzione anche ai dettagli storici e organizzativi. Per appassionati di cucina e di storia.

Destinatari:Adulti