Progetto e utopia
Un convegno dedicato al fenomeno delle repubbliche partigiane e delle zone libere nella Resistenza italiana, con studiosi e studiose provenienti da tutta Italia.
Ne parleremo venerdì 18 (dalle ore 14.30) e sabato 19 ottobre (dalle ore 9.30), alla Casa della Resistenza di Verbania Fondotoce, con ricercatori e ricercatrici provenienti da tutta Italia, per riflettere e per confrontarsi sulle origini resistenziali del nostro paese.
Info e programma dettagliato all'indirizzo https://www.casadellaresistenza.it/node/606
Gli insegnanti che parteciperanno al convegno potranno ottenere il
riconoscimento dei crediti per l’attività formativa.
Per
informazioni e preregistrazioni si può scrivere a
care@casadellaresistenza.it
L'iniziativa è organizzata dalla Casa della Resistenza con la collaborazione del Consiglio regionale del Piemonte e con il patrocinio dell'Istituto Nazionale Ferruccio Parri, dell'Istituto Storico "Piero Fornara", dell'Istituto storico della Resistenza di Asti, dell'Istituto storico della Resistenza nel Biellese, Vercellese e in Valsesia, del Museo partigiano di Ornavasso, dell'ANPI Comitato Provinciale Verbano Cusio Ossola, della Provincia del Verbano Cusio Ossola, della Città di Domodossola e della Città di Verbania.
Ingresso libero e gratuito.