Alla biblioteca Ceretti di Verbania arriva una serie di appuntamenti settimanali per scoprire i giochi in scatola, un modo non solo per giocare, ma anche scoprire il piacere di stare insieme.
Gli incontri sono coordinati da Tommaso Cirelli, volontario della biblioteca ed esperto di giochi. Tutti i giochi sono disponibili in biblioteca in ogni momento, anche per il prestito a casa.
Per partecipare è consigliata la prenotazione.
Età minima 14 anni.
Gli incontri e i giochi:
Sabato 13 maggio, "Puerto Rico": i giocatori si trasformeranno in governatori coloniali dell'isola.
Sabato 20 maggio, "Hansa Teutonica": immergendosi nelle città tedesche e olandesi, che appartenevano un tempo alla lega anseatica, ciascun giocatore dovrà utilizzare la propria strategia per collocare i propri mercanti lungo le rotte che collegano le varie città.
Prenotati qui.
Sabato 27 maggio, "Tzolk'in": vestendo i panni di uno dei capi delle tribù Maya, il giocatore dovrà adorare gli dei e guidare la propria civiltà verso la prosperità!
ATTENZIONE!
L'appuntamento di sabato 27 maggio è ANNULLATO. Il gioco verrà proposto prossimamente in un'altra giornata.
Sabato 3 giugno, "I castelli di Borgogna": ambientato all'inizio del Rinascimento, i giocatori dovranno costruire un regno prosperoso.
ATTENZIONE!
L'appuntamento di sabato 3 giugno è ANNULLATO. Il gioco verrà proposto prossimamente in un'altra giornata.
Sabato 10 giugno, "Race for the galaxy": creando le proprie civiltà galattiche, i giocatori conosceranno le varie fasi dello sviluppo del proprio impero.
Prenotati qui.
Sabato 17 giugno, "Dominant Species": una nuova era glaciale sta arrivando. Ogni giocatore assumerà il ruolo di una classe delle specie animali. Chi vincerà la selezione naturale?
Prenotati qui.
Sabato 24 giugno, "Insondabili": un gioco horror di strategia in cui bisogna unire le forze per mettersi in salvo.
Prenotati qui.